SABATO 4 DICEMBRE: corteo!

Ormai lo saprete tutti: SABATO 4 DICEMBRE SCADE L’ULTIMATUM DATO DAI CITTADINI PER LA RIMOZIONE DEI SIMBOLI DI PARTITO DALLA SCUOLA PUBBLICA DI ADRO. Per quel giorno sfilerà per il paese un corteo che ha come obiettivo la rimozione completa e definitiva di tutti i simboli. Con essi dovrebbe andarsene anche il sindaco e il suo carico di politiche ideologiche fondate sul razzismo e sulla distruzione del territorio. Vi giriamo il manifesto e le prime adesioni (che aggiorneremo man mano che arriveranno all’indirizzo adrorimuoviamoli@gmail.com): Popolo viola BS e Mi, Partito della Rifondazione Comunista BS, Partito Democratico Adro, Centro Sociale 28 Maggio – Rovato, Camera del Lavoro di Brescia, Legambiente Circolo Ilaria Alpi – Erbusco, Commissione Scuola PD nazionale, Tavola della Pace-Circolo Peppino Impastato Vallebrembana,  Centro Siciliano di Documentazione ‘Giuseppe Impastato,  Radio Onda d’Urto, Cobas BS, Ass. Benvenuti in Italia – To, Lista Civica Nazionale Per Il Bene Comune Resistenza Viola Piemonte, “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”di Cinisi di Giovanni Impastato, Popolo Viola Pisa, Comitato “Sopra la Panca dell’Accoglienza” della Vallesabbia (BS), PD sezione Brescia Ovest, Italia dei Valori, Nuova Resistenza di Palazzolo sull’Oglio, Comitato “Amici per la Piazza” di Cividate al Piano, Agende Rosse, Associazione Art. 49 – Torino, Partito Sinistra, Ecologia e Libertà sezione Franciacorta Basso Sebino, ANPI – sezione Adro, Lista EurekAdro, Rete antifascista bresciana, Associazione Altre Voci – Rovato, Associazione Gruppo Presenza Locale – Cazzago San Martino, Libertà e Giustizia – Brescia, Qui Milano Libera, Associazione a sinistra Gussago, Popolo Viola Roma, PdCI e FGCI Bg, USB, BresciaPoint.

Ps necessario alla luce della sentenza del Giudice del lavoro: ieri è stata una giornata importante per la battaglia sulla rimozione dei simboli razzisti  dalla scuola di Adro, è circolata in lungo ed in largo la notizia della sentenza del Giudice del lavoro del  Tribunale di Brescia  riguardante la causa promossa dalla  FLC- Cgil.  Sentenza puntuale ed una volta tanto giusta . Puntuale,  perchè a noi pare evidente il legame con la scadenza dell’ultimatum, essa  viene  emessa a pochi giorni dal 4 dicembre dopo mesi di silenzio di tutte le istituzioni, questa sentenza è quindi anche una  vittoria  di tutte quelle raltà che hanno continuato a tenere alta l’attenzione sul caso Adro e a pretendere giustizia. Giusta , perchè chiede che venga rispettato il diritto dei bambini, dei lavoratori,  dei cittadini di avere una scuola pubblica senza i simboli di un partito razzista.  Riportiamo la parte conclusiva della sentenza:

parte sentenza

Abbiamo vinto una battaglia, sabato festeggeremo per le vie di Adro questo importante risultato ma non ci fermiamo: 1) attendiamo come osservatori che vengano applicate tutte le disposizioni della sentenza; 2) chiediamo che a questo punto oltre ai simboli si rimuovano le cause di questa siutazione inaccettabile. Nell’ordine: il sindaco di Adro , il prefetto di Brescia , il ministro dell interno.

RIMUOVIAMOLI TUTTI!  RIMUOVIAMOLI ORA!

2 comments ↓

#1 Marinella Muntoni on 11.28.10 at 02:14

Non ritengo veritiero, fare elenco adesioni e sotto postare il volantino del cs 28 maggio. E’ ingannevole.
Queste adesioni sono state date al comunicato stilato da Federico Ferme insieme agli altri rappresentanti del comitato promotore (anche se alcuni sono del cs ma appaiono come cittadini) dove i termini usati hanno dato garanzia agli aderenti.
Senza nulla togliere, ma trattasi di realtà, nessun partito e quanti nell’elenco appaiono, o pochi, avrebbero aderito ad un volantino dei centri sociali, perdonate la schiettezza.
Marinella Muntoni (parte del comitatore promotore, pv BS)

#2 marco28maggio on 11.30.10 at 17:11

Il manifesto non è del 28 maggio. è stato stilato bozza dopo bozza in rete. cos’ha che lo fà sembrare del cs? forse l’unica cosa è che il cs ci ha anticipato i soldi per la stampa e gli attacchini. Se il cs avesse fatto un suo manifesto non sarebbe stato così sicuro!!! cmq non èpiù tempo di scazzi fra di noi, stiamo vincendo e la vittoria è di tutti!